― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regionali/1: no primarie e no Maran, il Pd sceglie Majorino per un’onorevole sconfitta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  – 87 giorni al voto per Regione Lombardia. Convocate subito le primarie, il tempo sta scadendo! Perché la partecipazione deve essere considerata una minaccia da allontanare a qualsiasi costo?

Mentre Pierfrancesco ha continuato sino all’ultimo (ossia ieri) a invocare senza requie le primarie per la scelta del candidato da contrapporre ad Attilio Fontana, nella serata di ieri è arrivata (per lui) la perfetta doccia gelata: il Pd ha scelto Pierfrancesco Majorino, assieme alle altre forze di sinistra-centro, senza Terzo Polo e 5 Stelle.
    ‘Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana – si legge in una nota congiunta -, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente”.
    “È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino – prosegue il comunicato – di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia’.
   “Il profilo dell’europarlamentare lombardo (Majorino, ndr) corrisponde alle caratteristiche di una figura nettamente differente per storia, posizioni e credibilità a quelle di Attilio Fontana e Letizia Moratti espresse nel campo del centrodestra” commenta in una nota Sinistra Italiana.

 

MAJORINO

“Sono onorato ed emozionato”: Pierfrancesco Majorino affida a un post sui social il primo commento dopo l’annuncio del centrosinistra di aver deciso di candidarlo a presidente della Lombardia. Una sfida che, è convinto, si può vincere. “A partire dalla giornata di domani incontrerò le forze del centrosinistra – spiega – per costruire insieme, e secondo le modalità condivise, la proposta più forte possibile per cambiare pagina in Regione. Possiamo battere la destra di Attilio Fontana e sono convinto che ce la metteremo tutta”.

Insomma.. No primarie, no Maran, il party è solo con  Majorino. Proiettato verso una onorevole sconfitta.

 

No Maran… no party

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi