― pubblicità ―

Dall'archivio:

Carovana della Prevenzione contro il tumore al seno: a Trecate il 18 novembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
TRECATE  ‍Il Comune di Trecate ricorda che è tuttora possibile dare la propria adesione all’iniziativa “La Carovana della Prevenzione”, programma nazionale itinerante di promozione della salute di “Komen Italia”, organizzazione basata sul volontariato in prima linea nella lotta ai tumori del seno e che offre a un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

“La Carovana della Prevenzione” è organizzata per il prossimo 18 novembre con la collaborazione della raffineria “Sarpom” e con il patrocinio della Città di Trecate.

Sarà offerta una giornata di promozione della salute con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservate alle trecatesi non inserite nelle liste di screening della Regione Piemonte. Saranno effettuate mammografie per le donne di età compresa fra i 40 e i 45 anni e over 75 ed ecografie senologiche per le under 40.

L’appuntamento è dalle 10.30 alle 17.30 in piazza Cavour.

Per potersi sottoporre alle visite è necessaria la prenotazione, che può essere fatta inserendo i propri dati attraverso il link https://www.komen.it/carovana-della-prevenzione-trecate22/ oppure telefonando al numero 3666106449.

Secondo appuntamento novembrino con i prodotti freschi di stagione a “chilometro zero” di “Campagna amica”. <<L’appuntamento – ricorda l’assessore al Commercio, Agricoltura, Artigianato e Attività produttive Fortunata Patrizia Dattrino – è dalle 8 alle 13 del prossimo 19 novembre, come sempre in piazza Cavour, dove torneranno le bancarelle con frutta, verdura e altri generi di qualità prodotti dalle aziende del territorio>>.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi