ROBECCO SUL NAVIGLIO – E’ ormai arrivato l’autunno e coi primi freddi, al ristorante da Lucrezia nella “location” di Palazzo Archinto a Robecco sul Naviglio, si potranno gustare i piatti tipici stagionali. La cucina lombarda torna così ad essere la regina incontrastata.
A partire dalla mitica “Cassouela Lucrezia” che viene preparata tutti i giorni – simbolo della tradizione culinaria lombarda.
Ma non solo, da Alfredo Oggioni e dal suo staff si potranno gustare anche gli ottimi brasati bagnati da un buon Barolo, piuttosto che “polenta e bruscitt”, senza dimenticare la specialità dei risotti della casa.
Naturalmente Alfredo Oggioni e la sua squadra vi aspettano con una proposta davvero ricca e abbondante di primi di stagione alla carta: dai tortelloni alla Lucrezia, ai gnocchi verdi con fonduta di Castelmagno e miele, fino ad un ottimo risotto coi funghi porcini, giusto per citare alcune portate. Come dire che accanto ai piatti della tradizione, c’è sempre ampia scelta nel menù classico alla carta. Tra i secondi non manca mai una buona tagliata di carne, ma anche pesce con un ottimo branzino, o un buon salmone laccato
“Garanzia di qualità, professionalità e un ambiente familiare” una ricetta quella dell’Alfredo che funziona sempre.
Tanto che personaggi famosi, vedi Ron, anche di recente sono tornati a far visita dalla parti di Castel Archinto. Perchè chi prova l’Alfredo poi ci ritorna.
Il ristorante da Lucrezia è aperto tutti i giorni mezzogiorno e sera dal giovedì alla domenica.