RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA ABBIATEGRASSO – “La campagna elettorale appena passata è stata caratterizzata da alcuni temi molto importanti, tra cui la sanità.
Come noto a tutti, il nostro Ospedale subisce da anni un costante depotenziamento.
Tra perdita di specializzazione e personale mancante, nel 2016 è venuto meno anche il Pronto Soccorso.
Il Sindaco Nai, nel 2021, aveva indissolubilmente legato la sua ricandidatura alla riapertura del Pronto Soccorso, nonostante sia noto a tutti che il nostro Ospedale non è attrezzato per ospitarne uno.
In campagna elettorale il miracolo. O meglio, la mezza verità. Anziché investimenti strutturali sul Cantù, viene annunciata dal Sindaco e dal centro destra la “riapertura del PS giorno e notte a luglio”.
È bastato leggere le carte ed ascoltare la stessa assessora Moratti per rendersi conto che, in realtà, si trattava di un punto di primo intervento che non garantisce né gli stessi standard di sicurezza né la capacità di intervento di un Pronto Soccorso.
Arrivati alla fatidica data del 27 luglio scopriamo che il punto di primo intervento non aprirà, per ora.
Comunicazione della maggioranza? Zero.
Comunicazione del Sindaco? Zero.
Abbiamo chiesto in Consiglio Comunale il perche di questa mancanza di relazione con i cittadini. Ci saremmo aspettati ben altro atteggiamento da parte di chi, in campagna elettorale, si è intestato di aver raggiunto un “risultato fondamentale”.
Purtroppo il Sindaco non ha ritenuto di dare alcuna comunicazione. Un silenzio che fa tanto rumore e che smaschera la strumentalizzazione della sanità che Nai e il centrodestra hanno messo in campo per le elezioni.
È inaccettabile che per mero calcolo elettorale hanno giocato sulla salute e con i bisogni e i diritti dei nostri concittadini. Hanno ingannato l’intera città.
Qual è la posizione del Sindaco rispetto alla mancata apertura del primo intervento da parte di Regione?
Quale posizione politica vuole assumere l’Amministrazione a fronte di un Ospedale che necessita di interventi e finanziamenti strutturali?
La nostra visione è chiara: sanità territoriale, potenziamento dell’ospedale e, soprattutto, trasparenza verso gli Abbiatensi.
Questo è quello che chiediamo alla Giunta Nai e ai vertici di Regione Lombardia.
PARTITO DEMOCRATICO
LA CITTÀ – FOSSATI SINDACO
RICOMINCIAMO INSIEME
GIOVANI PER ABBIATEGRASSO