― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, riapertura Ps ospedale H24: il csx replica con una conferenza stampa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO – Indubbiamente il tema politico del fine settimana è stato l’annuncio con cui la vicepresidente Letizia Moratti ha confermaro, venerdì pomeriggio, che Regione Lombardia ha confermato la volontà di riaprire il Pronto Soccorso dell’ospedale Cantù nelle ore notturne.
Annuncio accompagnato dalla volontà di stanziare ulteriori risorse sia per il nosocomio abbiatense sia per il Fornaroli nella città di Magenta.

Un’iniziativa politica a cui il centrosinistra ha replicato col lancio di una conferenza stampa che si terrà domani.

“In questi giorni si sono susseguiti voci, comunicati stampa e smentite relative all’arrivo della Vice Presidente e Assessora del Welfare, Letizia Moratti, nella nostra città. 
Come ogni campagna elettorale, si susseguono promesse e dichiarazioni di intenti: oggi è (ancora) il turno del nostro ospedale e del suo Pronto Soccorso.
Moratti assicura che verrà riaperto. Questo nonostante anni di depotenziamento tanto del nostro ospedale che della medicina territoriale. 
Non possiamo e non vogliamo accontentarci di spot elettorali su un bene fondamentale dei cittadini, quale quello della sanità.
Per questo, vi invitiamo in sede, Corso Matteotti 16, per una conferenza stampa con il nostro candidato Sindaco, Alberto Fossati, assieme a Carlo Borghetti, Consigliere Regionale PD, commenteranno le dichiarazioni dell’Assessora Moratti e discuteranno del futuro del nostro ospedale oltre l’emergenza”.
La palla, insomma, passa al candidato del csx e al consigliere Dem maggiormente esperto in temi socio sanitari.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi