― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: 158mila euro alle famiglie in stato di bisogno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

T‍RECATE Si è conclusa venerdì 1 aprile, la raccolta delle istanze a sostegno delle famiglie trecatesi che versano in stato di bisogno anche a causa della pandemia.
«L’Amministrazione comunale di Trecate – spiegano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta – ha destinato oltre 158.000 euro al Consorzio CISA Ovest Ticino, gestore dei servizi socio assistenziali territoriali. Grazie alla collaborazione tra il CISA Ovest Ticino e i Servizi Sociali comunali verrà garantito sostegno nell’ambito delle politiche dell’abitare (affitto e mutuo), delle utenze domestiche (bollette gas/luce) e della solidarietà alimentare (voucher spesa, buoni acquisto per beni di prima necessità e farmaci)».

«Le domande sono state raccolte dagli operatori del CISA Ovest Ticino e dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune – prosegue Canetta – che congiuntamente stanno svolgendo un rilevante e proficuo lavoro in sinergia e a breve avvieranno l’istruttoria finalizzata a identificare gli aventi diritto e ad assegnare le risorse disponibili».

«Si tratta di una misura di solidarietà pensata per aiutare le famiglie più fragili ed esposte agli effetti economici derivanti, tra l’altro, dall’emergenza Covid-19 – conclude Canetta – mi auguro davvero che in questo modo si possa contribuire a dare un po’ di sollievo a coloro i quali si trovano in stato di bisogno».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi