MAGENTA ABBIATEGRASSO Calano e di parecchio i contagi Covid, tra Magenta ed Abbiategrasso. Nel dettaglio, a ieri sera, le due principali città dell’est Ticino registrano circa 1800 positivi: settimana scorsa erano quasi 2.800. Una discesa netta e verticale.
QUI ABBIATEGRASSO
Nuovo aggiornamento del sindaco Cesare Nai sui dati di ieri, 25 gennaio. Stanno migliorando nel numero complessivo: quindici giorni fa avevamo raggiunto la soglia dei 1.500 positivi al virus, poi sono scesi a 1.250 e ad oggi il saldo ci dice che i contagiati in città sono 1.022. C’è stata ancora una significativa flessione “e questo è un trend che pensiamo essersi consolidato”, ha spiegato il sindaco. La speranza è quindi quella di una discesa progressiva dei nuovi positivi. Nai ha informato che gli attuali 1.022 contagiati ad Abbiategrasso sono in gran parte asintomatici, a conferma del fatto che questa ondata di Omicron ha colpito in maniera più leggera rispetto alle precedenti varianti del virus.
“Cerchiamo di convivere con questa situazione, continuiamo a vivere la nostra vita in maniera piuttosto normale. Serve un certo ottimismo, ma rimanendo prudenti”, ha concluso Nai.

