― pubblicità ―

Dall'archivio:

Dal Comune di Abbiategrasso 5mila euro ai Vigili del Fuoco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Un contributo decisamente meritato quello che la giunta del sindaco Cesare Nai ha deciso di riservare all’Associazione Vigili del Fuoco di Bià, dell’entità di 5mila euro.
E’ difatti intenzione dell’Amministrazione Comunale potenziare e sostenere dette organizzazioni al fine di migliorare l’efficienza e la rapidità d’intervento delle strutture operative sia in caso di eventi calamitosi o catastrofi naturali, sia negli interventi di routine. Tra le strutture operanti sul territorio comunale un ruolo di primaria importanza lo svolge il distaccamento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Abbiategrasso; da qui la somma di €. 5.000,00 da destinare a contributi straordinai al corpo Volontario dei Vigili del Fuoco operante sul territorio.

Dal canto suo, l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Abbiategrasso – Onlus aveva richiesto l’erogazione del contributo per l’anno in corso al fine di avere un contributo alle spese di funzionamento del distaccamento che per l’annualità in corso hanno prevalentemente riguardato l’ammodernamento della barca natante utilizzata per le attività di soccorso, l’acquisto di torce antideflagranti e l’acquisto di DPI per l’utilizzo delle motoseghe.

Poco più di 1 anno fa, peraltro, l’Associazione aveva  consegnato, alla presenza del sindaco Cesare Nai e del vicesindaco Roberto Albetti, un nuovo mezzo ai Vigili del fuoco di Abbiategrasso. Mezzo acquistato anche grazie al contributo di Regione Lombardia, che ha garantito la copertura di parte del costo totale. La vettura è stata destinata all’antincendio boschivo oltre che ad interventi nel centro storico.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi