L’Intergruppo parlamentare per i diritti degli Animali sarà costantemente informato sulle modalità di cattura e trasferimento dei mufloni dell’isola del Giglio.
E’ questo l’esito dell’incontro di ieri, alla Camera, tra una delegazione dell’Intergruppo, presieduto dall’on. Michela Vittoria Brambilla, e il presidente del Parco Giampiero Sammuri. All’incontro hanno partecipato, oltre all’on. Brambilla, la vicepresidente sen. Loredana De Petris e il senatore Gianluca Perilli.
“Otto giorni fa – spiega sulla sua pagina Facebook l’on. Brambilla – mi sono accordata con il presidente Sammuri che ha fermato gli abbattimenti dei mufloni del Giglio. Dopo anni di uccisioni e dopo l’abbattimento, proprio il giorno precedente, di altri 4 animali, sono felice ed orgogliosa di avere trovato l’intesa a seguito della quale il presidente ha richiamato immediatamente i cacciatori. Gli abbattimenti sono stati quindi sospesi per procedere allo spostamento degli animali in altre aree. Così i mufloni hanno avuto salva la vita”.
Non c’è che dire.. tutti gli elettori e i cittadini del collegio Magenta-Abbiategrasso, dove è stata eletta Michela Brambilla, sono entusiasti.