― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno, di Laura Giulia D’Orso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
Scriveva Voltaire “il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno” e porsi qualche domanda è lecito. Ci hanno detto: che con il 60-80 per cento di persone vaccinate si potevano eliminare le mascherine, con l’80% avremmo avuto l’immunità di gregge, non avemmo più avuto le zone colorate, i limiti di capienza, ecc.
 

Che all’aperto il contagio è irrisorio, (manifestazione per lo scudetto dell’Inter ad esempio), però adesso si torna tutti con la mascherina anche nelle zone bianche, che 85% è una solamente una tappa (tipo Giro d’Italia). In Lombardia siamo VACCINATI AL 95%  escludendo i bambini fino ai 12 anni ed è la prima regione d’Italia.

 

 

Il CTS ha detto che AZ era un vaccino efficace e sicuro come tutti gli altri e poi lo hanno eliminato, che AZ doveva essere somministrato solo ai giovani per poi accorgersi delle trombosi, negate fino all’ultimo, che AZ doveva essere somministrato solo agli Over ma hanno acconsentito gli “OpenDay” ai 18enni ed altri giovani sono morti.

Che J&J era uno straordinario vaccino monodose che avrebbe dato impulso alle vaccinazioni ed adesso sui portali di vaccinazione c’è una finestrella a loro esclusivamente dedicata per ricevere urgentemente una seconda dose.

Prima non si potevano mescolare due tipi di vaccini (quelli con adenovirus depotenziato e quelli a Mrna genetici) poi l’Ema ha detto che invece si potevano mischiare.

Ci hanno detto che il ciclo comprendeva solo due dosi e adesso siamo alla terza (inizialmente la terza dose serviva per gli over 80, gli immunodepressi ed i soggetti fragili, poi hanno aperto agli over 40 e adesso dai 18 anni), che la terza dose durerà 5/10 anni ma in Israele sono già alla quarta.

Ci hanno fatto scaricare Green Pass che per evidenze scientifiche durava 9 mesi ma per quelle amministrative un anno, poi hanno corretto a 9 mesi, però adesso visto che la terza dose dura 6 mesi perché mai allora il GreenPass dura 9 mesi!

Hanno negato a proposito delle miocarditi e pericarditi, erano una bufala oppure “un costo rispetto ai benefici” (cit.)  fino a quando però non capita a tuo figlio, per essere poi smentiti dall’EMA.

Tra tutti i vaccini che ho conosciuto nella mia vita come pertosse, difterite, tetano, vaiolo, morbillo, tubercolosi, parotite non ho mai visto un vaccino che prevedesse si dovesse indossare una mascherina e mantenere un distanziamento sociale anche quando si è completamente vaccinati. Non ho mai sentito parlare di un vaccino che diffonda il virus anche dopo la vaccinazione. Non ho mai sentito prima di discriminazioni per chi li avesse o non li avesse fatti, un vaccino che minacci i rapporti fra colleghi, familiari ed amici. Non ho mai visto un vaccino che permettesse ad un bambino di 12 anni di sostituire il consenso dei genitori. Non ho mai visto un vaccino che per essere inoculato minacciasse il sostentamento, il lavoro, gli alunni di tornare in DAD, i ragazzini di non fare sport.

E mentre vedo tutto che si sfalda, il tessuto sociale che si disgrega … l’elettricità è al +40%, il gas a +30%, il costo del metano è raddoppiato, la benzina è a 1,9, le aziende non hanno materie prime ed i costi sono alle stelle!

E’ un vaccino così potente! Fa tutte queste cose menzionate eppure non sempre faccia quello per cui dicono sia stato progettato. Detto come lo disse il Presidente del Consiglio Draghi … funzonicchia!

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi