― pubblicità ―

Dall'archivio:

Marcallo con Casone: tutto il paese si stringe a Massimo Garavaglia per l’ultimo saluto a papà Giovanni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’abbraccio di una comunità intera, presente anche il Ministro Giancarlo Giorgetti
 

MARCALLO CON CASONE –  Tutta Marcallo con Casone e non solo, si è questo pomeriggio idealmente stretta al Ministro Massimo Garavaglia e alla sua famiglia, per la perdita del papà Giovanni.

La parrocchiale, viste anche le norme sul distanziamento in materia anti Covid, ha faticato a contenere le tante persone che hanno voluto portare l’ultimo saluto a Giovanni Garavaglia, mancato lo scorso venerdì all’età di 87 anni.

Giovanni Garavaglia, classe ’34, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia. E la frase riportata sull’immaginetta che riportiamo ben sintetizza questo percorso:

“Serenamente si addormentò nel Signore, dopo una  vita interamente dedicata al lavoro e alla famiglia”.

 

Tra i tanti presenti alle esequie anche il Ministro Giancarlo Giorgetti, non solo collega di governo e di partito di Garavaglia, ma legati da un rapporto di profonda amicizia di lunga data dai tempi dell’università. Poi naturalmente non sono mancati gli ex colleghi e amici di quando Massimo Garavaglia era Sindaco del suo paese.

Così come gli amici di una vita come Giovanni Parini, che con Garavaglia fondò i mitici ‘Gamb de Legn’ gruppo folk dialettale ancora oggi più che mai attivo. Parini front man e Garavaglia alla batteria…che anni quegli anni.

Impossibile ricordare tutti i presenti. Nutrita anche la presenza di esponenti delle Forze dell’Ordine.

Di certo, la manifestazione di solidarietà e vicinanza da parte di tutta la comunità marcalcasonese, è stata notevole, ma soprattutto spontanea.

Ticino Notizie con tutta la sua redazione, rinnova le più sentite condoglianze al Ministro Garavaglia e ai suoi familiari. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi