Surana ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza per farsi conoscere a livello nazionale. Fino a poco tempo fa, ha lavorato sul set di alcuni film anche con mansioni aiuto costumista e aiuto produzione, tramite il master che ho conseguito nel suo settore. Finché non ha deciso di concentrarsi su progetti personali di moda, canto e ballo…. le sue vere passioni e sogni…miao … Ora io Lapo gatto viziato ve la farò scoprire!
1) Come hai passato questo periodo di pandemia?
Innanzitutto, mi sono trasferita in Italia proprio all’inizio della pandemia, ovvero il 29/02/2020 per conseguire un master in fine arts in filmmaking a Venezia. Purtroppo, le cose non sono andate come me lo ero immaginato. Rimanendo chiusa a casa, ho cercato di approfittarne per migliorare il mio livello di conoscenza della lingua italiana guardando più TV, film italiani e leggendo libri. Mi sono anche concentrata sui miei talenti: il canto, il ballo e la moda, imparando nuove coreografia e canzoni, scrivendo testi per le mie future canzoni (delle quali 2 sono in corso di produzione), e analizzando le nuove tendenze fashion.
2) Come si svolge il tuo lavoro?
ATTUALMENTE, faccio la fashion blogger e mi interesserebbe sviluppare questa attività per
diventare “fashion influencer”. Per evidenziare le mie fantasie nel mondo della moda, mi esprimo tramite il modeling. Penso a tutto, dalla scelta dei costumi, al trucco/ il parrucco, la scenografia che rappresentano i pilastri della mia visione, poi organizzo delle session fotografiche o da sola a casa, o lavorando con fotografi professionisti, che ho avuto anche l’opportunità di conoscere tramite i concorsi di bellezza ai quali ho partecipato. Prossimamente, sono previste delle collaborazioni con aziende del settore della moda.
3) Quanto studio e pratica serve per diventare grande professionista?
Per diventare un grande professionista, bisogna essere sempre con la mente aperta per acquisire nuove conoscenze. Mai accontentarsi di quanto raggiunto, e sempre cercare di superare i suoi propri limiti che, di solito, sono finti e esistono solo nella nostra testa. Non credo nel concetto del maestro, penso che siamo degli studenti eterni della vita.
4) Hai avuto anche esperienze davanti alla macchina da presa… lo rifarai.
Sì, ho fatto la comparsa in un corto francese un anno fa ma anche in alcuni altri progetti durante il mio master. A me piacerebbe rifarlo in una grande produzione cinematografica o televisiva, quindi sì lo rifarei.
5) Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno è di vedere il risultato di tutti i sacrifici che ho fatto dalla mia vita anteriore in
Marocco alla mia vita attuale in Italia, prendere forma nella realtà. Non mi piace essere esplicita su questo punto. Quello, però, che prometto a me stessa e ai miei followers è che non smetterò mai di lavorare su me stessa per presentarli il migliore prodotto artistico possibile con i mezzi possibili.
6) Prospettive future?
Più collaborazioni e più “produttività” al livello artistico.
7) Ultima domanda: cane o gatto?
Cane, anche se non ho mai avuto uno, però preferisco il cane al gatto perché sono più fedeli e protettivi nei confronti dei loro padroni.
8) Non vorresti un gatto come me (si intende il gatto della foto)?
Saresti anche carino, però senza offenderti, confermo la mia risposta di prima, vorrei piuttosto un cane. Grazie.
Massimo Moletti, in arte il Duca di Saronno insieme a Lapo il suo Gatto Viziato