― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago, una nuova autovettura per la Polizia Locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO  Nei giorni scorsi, è stata consegnata al Comando di Polizia Locale della Città di Parabiago, una nuova autovettura di servizio: una Toyota Corolla SW Hybrid, veicolo acquistato con l’impegno economico del Comune di Parabiago e il parziale cofinanziamento di Regione Lombardia.

 
“La nuova vettura permetterà al Comando di agire in maggior sicurezza durante le operazioni -dichiara l’Assessore Barbara Benedettelli- In nostri agenti, infatti, sono sempre più coinvolti in azioni di controllo, a volte anche rischiosi. Aver potuto dotare il Comando di un veicolo dotato di protezioni e strumenti idonei ad intervenire, è sicuramente un ulteriore passo avanti in tema di sicurezza.”.
Il veicolo, un’autovettura di 1800cc di cilindrata, è full-hybrid, ovvero concepito secondo le più moderne concezioni motoristiche che mirano all’abbattimento delle immissioni inquinanti nell’aria e all’ottimizzazione dei consumi di carburante, è dotato di cambio automatico e allestito, in ottemperanza alle normative regionali in materia, di tutte le strumentazioni necessarie per lo svolgimento dei vari servizi d’istituto, non solo luminose e sonore. L’autovettura è dotata, infatti, anche di una cella di sicurezza realizzata in policarbonato trasparente e antisfondamento, ubicata nel sedile posteriore e adibita al trasporto di eventuali soggetti fermati o sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Questa cella ha la funzionalità di garantire la separazione dai sedili anteriori, occupati dagli agenti di Polizia Locale.
Inoltre, nel bagagliaio posteriore, è predisposto un ufficio mobile con idoneo arredamento e allacciamenti per una postazione pc e una postazione stampante. La strumentazione elettronica del veicolo è stata studiata e completata per implementare le apparecchiature e gli equipaggiamenti già in possesso del Comando.
 
“L’acquisto della vettura è stato fatto anche grazie a un cofinanziamento regionale -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- un’opportunità che abbiamo saputo cogliere e che indica un’unione di intenti tra più livelli istituzionali”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi