RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA CERANO – Fine gnocca mai !!!E’ stata una mia simpatica rubrica di quest’estate ma l’autoincensamento nelle tv generaliste è quasi comico.
Vedete sostenere che una mia coscritta riesce a farmi venire ancora qualche brivido e movimento e farfalle addormentate nel basso ventre è una cosa …. ma dire che sono meglio delle ventenni ce ne passa.
Forse perché la tv generalista se non si dà una svegliata e nuova linfa è cosa da casa di riposo “bagina”…ospizio o circolino con quartino di vino e Signora in giallo incorporata ….
Le repliche vanno anche bene perché non ho mai avuto memoria, né gloria ma Colombo e Signora in giallo le so a memoria …
Per la carità dei due generi sono un fans ma almeno non tagliate li e non riempiteli come un panino …nella versione “Man versus Food”…
Forum è una storica trasmissione dove ho prestato il mio viso e corpo per più di una causa ma ormai è caciara vera e storie di bassa famiglia.
Il pomeriggio della tv è una morte (non è che la sera sia meglio )…Mediaset dedica un canale il 55 che potrebbe essere usato per giovani talenti e vecchie glorie e trasmissione storiche, viene utilizzato per la diretta del Grande Fratello …
Ecco …basta Grande fratello !!!!!!!!non se ne può più di vedere gente litigare ect ect….
Rete 4 ha optato per il “qualunquismo e gridata politica ” , con sempre gli stessi ospiti per poi gridare allo scandalo per la risonanza mediatica …
Le due corazzate Rai 1 e Canale 5 mettono in piedi rotocalco tv dove viene messo in risalto il peggio d’Italia e il più pruriginoso istinto animalesco italico…
Un paese vecchio ha una tv vecchia …
I giovani scelgono le TV tematiche di musica o contenuti a richiesta ….vogliono tutto subito e lo ottengono con la nuova tv e il web …
Tale e quale show potrebbe essere il motto della tv generalista degli ultimi anni che non ha cambiato una virgola e non ha lanciato nessun personaggio di peso o alternativo ma solo effimere figure dal raccogli più che puoi e vivacchia ….
Una tv che quando finirà finalmente la pandemia non saprà di cosa parlare e perderà il 50% del suo palinsesto.
Una tv genuflessa al radical chic …a proposito c’e’ ancora l’inviato negli USA ?
Una tv meccanica e ripetitiva come un automa che non fa più ridere, sognare, piangere, commuovere, pensare ma solo attendere e trasportarci tra un programma e l’altro tra una valanga di spot senza memoria …
Purtroppo questa situazione fa girare in Ferrari pochi, prendere briciole tanti e sognare di essere ancora gnocche moltissime …
Care cinquantenni in tacco 12 occhio agli spifferi della tv …prima di prendere il colpo della Strega ……a furia di imitare Biancaneve!”
Massimo Moletti