― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, via all’Università della Terza Età

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BAREGGIO  La settimana prossima inizia l’Università della Terza Età a Bareggio, ecco la locandina delle iniziative in programma. Si comincia mercoledì 10 novembre.
La rassegna propone percorsi esperienziali dove la cultura diventa veicolo di coesione sociale, volto a raggiungere anche fasce di utenza debole proponendosi come polo attrattivo e di relazione per tutti i cittadini.

Intende inoltre  promuovere il benessere psico-sociale dei cittadini, lo sviluppo di nuove relazioni per combattere la solitudine e creare nuove opportunità alla portata di tutti per accrescere le conoscenze della collettività.

È una proposta originale, rivolta agli over 60, che rientra nei modelli di educazione permanente, così come viene definita anche dall’Unione Europea, sperimentati in questi ultimi vent’anni con più proposte di diversi enti e associazioni.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi