― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vigevano, continua il phishing (truffe informatiche): ancora un allerta del Codacons

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

VIGEVANO: PHISHING AS A SERVICE, NUOVA FRONTIERA DELLE TRUFFE ONLINE?

CODACONS: DOVREMO ABITUARCI A CAMPAGNE DI PHISHING SEMPRE PIU’ MASSIVE, E’ A VOSTRA DISPOSIZIONE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. TRUFFE ONLINE CHE OFFRE ASSISTENZA LEGALE SPECIALIZZATA IN MATERIA.

 

Vigevano: Microsoft ha scoperto una piattaforma online che consente di creare phishing as a service, con template e modelli preconfezionati da acquistare. Si tratta di una vera e propria evoluzione del modello, quasi una sorta di industrializzazione su larga scala dei processi che consentono di organizzare campagne di phishing. E’ possibile accedere ad una vera e propria piattaforma con una formula in abbonamento, qui è possibile trovare layout preconfezionati e tutto quanto è necessario a lanciare offensive di massa per finalità truffaldine.

Codacons: “L’impressione è che dovremo abituarci a campagne di phishing sempre più massive e invadenti data la capacità dei malfattori di organizzarsi e creare strumenti in grado di rendere molto più semplice la realizzazione di una campagna. E’ indispensabile che anche le Autorità pubbliche preposte pongano in essere delle giuste contromisure per proteggere i consumatori non essendo possibile ritenere che la responsabilità di questi ultimi si fondi sulla presunta conoscenza di tecniche sempre più sofisticate e in costante aggiornamento. Ricordiamo che è a vostra disposizione lo Sportello provinciale S.O.S. Truffe online che offre assistenza legale alle vittime di truffe online. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo [email protected] o al recapito 347.9619322”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi