― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, tombino pericolante in via Cavallotti: esposto del Codacons

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TOMBINO PERICOLANTE IN STRADA IN VIA CAVALLOTTI, LA PROTESTA DEI RESIDENTI: “INCURIA E MANCANZA DI MANUTENZIONE”

IL CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA E DIFFIDA IL COMUNE DI ABBIATEGRASSO: “NECESSARIA LA TEMPESTIVA MANUTENZIONE DEL TOMBINO PER TUTELARE L’INCOLUMITÀ DEI CITTADINI”

Abbiategrasso –  Un tombino pericolante in via Cavallotti giace senza alcun intervento di manutenzione da parte del Comune di Abbiategrasso. È sorta, dunque, la polemica dei cittadini abbiatensi i quali, come segno di protesta, hanno apposto un rametto di siepe sopra il tombino stesso come dissuasore per i veicoli e per i pedoni in transito. Nonostante l’intervento dei vigili, i quali hanno effettuato le loro rilevazioni fotografiche e avevano affermato di richiamare gli addetti ai lavori per gli interventi opportuni, non si è ancora risolto nulla. Difatti lo scorso 13 giugno, sempre per protesta è stato apposto dai residenti un birillo posizionato sul tombino pericoloso recante una scritta “Ancora oggi non è stato riparato. Abbiamo provveduto noi per salvare l’incolumità delle persone”. Una storia singolare e divertente, se non fosse anche prova di incuria e mancanza di tempestività nelle manutenzioni.

“La sicurezza degli utenti della strada è compromessa. Si tratta di uno snodo importante della viabilità dove molti veicoli e pedoni passano in prossimità della stazione ferroviaria. È vergognoso che si sia perso così tanto tempo, dobbiamo aspettare che si faccia del male qualcuno per intervenire?!” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli. “Per questi motivi il Codacons presenta diffida in Comune affinché si intervenga tempestivamente per la manutenzione del tombino e depositerà esposto in Procura affinché si faccia luce sulla vicenda e si accertino eventuali responsabilità penali”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi