PONTEVECCHIO DI MAGENTA – Sono passati ormai diversi mesi, ma infruttuosamente. Lo storico ponte della frazione magentina di Pontevecchio rimane tristemente ‘avvolto’ nelle fasce di nastro bianco e rosso che ne segnala la precarietà: in ambo i lati, venendo da Magenta in direzione vallata del Ticino, il manufatto è (ancora) danneggiato.
Di mezzo ci dovrebbe essere (così ci è stato riferito) l’impatto di una macchina che gli si è infranta contro. E in questi casi mettere insieme le esigenze dell’Amministrazione comunale e di eventuali assicurazioni è sempre complesso.
Di fatto, ed è quello che ovviamente interessa di più i residenti della frazione e i tanti che ci passano ogni giorno, il ponte si presente in una condizione di obiettiva sciatteria, estetica e non solo.
A dicembre se n’era occupato anche il Partito Democratico magentino: In tanti siamo affezionati allo scorcio che offere il Ponte sul Naviglio a Pontevecchio. Soprattutto grazie anche a chi, con tanta cura e generosità, si prende carico di riporre addobbi e fiori che segnano il passare del tempo e delle stagioni.
Oggi, purtroppo, è davvero una brutta immagine lasciare tutto così, senza un’idea di quando si rimetterà apposto.
Per questo abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere tempistiche e modalità di intervento. Ci aspettiamo almeno di ricevere una risposta e una data per l’inizio dei lavori di sistemazione.
Intanto si rimane in attesa (e si spera in una felice conclusione della vicenda..).