― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+Il professor Galli anche oggi di ottimo umore: ‘Riaprire è nocivo’. Te pareva…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  “Le Regioni vogliono riaprire appena si scende di pochi decimali sotto la soglia stabilita, ma e’ un errore perche’ i dati devono avere la possibilita’ di confermarsi in trend altrimenti rischiamo ricadute come accaduto in Sardegna o in altre aree. Non sono per non avere una time-line delle riaperture, ma tutto dovrebbe essere messo in relazione alle vaccinazioni e la stabilizzazione dei trend in discesa”.

Lo ha detto il professor Massimo Galli, direttore malattie infettive ospedale ‘Sacco’ di Milano ad ‘Agora” su Rai 3.
“In quanto al coprifuoco – ha aggiunto – e’ un disincentivo alla gente a muoversi la sera perche’ quegli spostamenti possono essere considerati superflui. E’ una cosa di cui ovviamente ristoratori o gestori di teatri non siano d’accordo, ma il virus si muove sulle gambe delle persone: piu’ ci si muove e piu’ si diffonde”. Secondo il professore “sarebbe stato opportuno fare come gli inglesi, chiudere tutto e vaccinare come se non ci fosse un domani. Purtroppo i vaccini non ce li avevamo. Ora se apriamo senza vaccinare quelle 500 mila persone al giorno rischiamo”.

 

 “Più di tutto quello che mi preoccupa è un segnale che viene percepito come un segnale di liberi tutti, e questo non può che essere nocivo, perché non siamo abbastanza avanti con la vaccinazione. Non siamo scesi abbastanza: stiamo ancora sospesi”. Lo ha affermato Massimo Galli, responsabile di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ospite di ‘Agorà’ su RaiTre, commentando le prossime riaperture varate dal Governo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi