MAGENTA – Sono numerosi i momenti di preghiera e di raccoglimento che la nostra Comunità Pastorale organizza in concomitanza della Santa Pasqua. Dopo le celebrazioni di ieri giovedì Santo, oggi in Basilica, così come nelle Chiese delle Frazioni di Pontevecchio e Pontenuovo, così come nelle Parrocchie di San Giovanni e Girolamo (Padri Somaschi) e alla Sacra Famiglia, dalle 15 in avanti è previsto un momento preghiera nell’ora della morte di Gesù. Il Triduo proseguirà domani con appuntamenti rispettivamente alle 19 alla San Martino e Pontenuovo, e alle 20 a Pontevecchio, Sacra Famiglia e San Giovanni e Girolamo.
Per quanto riguarda la Santa Messa nel giorno di Pasqua e del lunedì dell’Angelo, seguirà gli orari canonici festivi, con la tradizionale Santa Messa dei ragazzi del pomeriggio alle 16 della domenica.
Le confessioni proseguiranno sino a sabato pomeriggio in tutte le Chiese della comunità pastorale con ampia disponibilità di sacerdoti. Per quanto riguarda infine, il canale Youtube “Comunità Pastorale Magenta in diretta” sarà possibile seguire le celebrazioni del venerdì Santo di questo pomeriggio, nonchè la Veglia Pasquale delle 19 di domani.
Stesso discorso per le Sante Messe secondo gli orari festivi (7,30, 9, 10,30, 18, 20,30. Lunedì dell’Angelo 9, 10,30 e 18).
Magenta, comunità pastorale. I giovani magentini che si sono ritrovati stamani in Basilica all’alba in un momento di preghiera in occasione del Venerdì Santo