― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Regione e Comune premiano sette agenti di Polizia Locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Regione Lombardia premia i nostri agenti di Polizia locale. Il riconoscimento è stato consegnato ieri, mercoledì mattina 24 febbraio, a sette operatori del Comando congiunto di Abbiategrasso e Ozzero “per lo straordinario impegno dimostrato nella prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, nel periodo dal 1° febbraio al 3 maggio 2020”.

A ricevere la decorazione e l’attestato di riconoscimento per mano del sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai e del sindaco di Ozzero Guglielmo Villani a nome del presidente Attilio Fontana sono stati: il sovraintendente Luciano Castelli, l’assistente esperto Gianfranco Buratti, l’assistente scelto Paolo Armando Oldani, l’assistente Luca Leoni, l’assistente Dennis Cassibba, l’agente Vincenzo Verteramo e l’agente Andrea Usai.

“Ringrazio Regione Lombardia per questo segno di riconoscimento nei nostri confronti, e le due Amministrazioni per aver organizzato questa premiazione – commenta la comandante Maria Malini – Questa per il nostro Comando dev’essere una ripartenza, dobbiamo rappresentare un punto di riferimento per il Magentino-Abbiatense, senza essere secondi a nessuno”.

“Mi congratulo con i nostri agenti per il riconoscimento ricevuto per l’encomiabile lavoro svolto nel momento più delicato di questa pandemia – commenta il sindaco Cesare Nai -. Li ringrazio anche per la sensibilità dimostrata che ha fatto sì che i cittadini avessero un punto di riferimento durante l’emergenza. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti comunali per l’impegno profuso in un periodo di particolare difficoltà come quello che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo”.

“In questi due anni da assessore è cresciuta sempre più la mia stima nei confronti dei componenti del Comando – conclude l’assessore alla Sicurezza Alberto Bernacchi – Non posso che ringraziare tutti loro per l’umanità, la professionalità e l’impegno dimostrato in questi mesi, in cui sono stati sempre a stretto contatto con i cittadini. E’ stato un periodo davvero difficile, ma lo hanno affrontato nel migliore dei modi e penso che questo premio sia largamente meritato”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi