ABBIATEGRASSO – Un accordo per altri 2 anni tra Comune di Abbiategrasso e Metropark per gestione e utilizzo del parcheggio adiacente la stazione ferroviaria.
E’ il frutto dell’accordo ratificato nei giorni scorsi dalla giunta di Cesare Nai,
Dall’ 01/07/2015, quindi quasi sei anni, l’Amministrazione di Abbiategrasso ha accettato le condizioni poste dalla Società Metropark S.p.A. al fine di poter utilizzare l’area di parcheggio per le proprie finalità, volte ad agevolare l’intermodalità e l’accessibilità nel nucleo di antica formazione ovvero nel centro storico.
Il Comune di Abbiategrasso è interessato al mantenimento dell’utilizzo in via esclusiva della summenzionata area, avendo la medesima aumentato la disponibilità, negli ultimi anni, di parcheggi utili sia alla cittadinanza interessata al godimento del centro storico nonché i pendolari fruitori dei servizi ferroviari.
E’ stata così analizzata e valutata la proposta presentata dalla Società Metropark S.p.A., con la quale viene espressa la volontà di concedere in utilizzo esclusivo e transitorio al Comune l’area in parola, per un periodo di anni due, proponendo un canone complessivo pari a € 28.500,00 oltre IVA, che in sostanza consente al Comune di Bià di risparmiare il 5% rispetto al canone degli scorsi anni.
L’accordo consentirà così di disciplinare la sosta libera ed a pagamento dell’area in parola, nell’ottica di una rivisitazione generale e regolamentazione complessiva degli spazi di sosta presenti sul territorio cittadino. Nelle prossime settimane arriverà un atto d’indirizzo sulle modalità di attuazione e gestione dell’area.