― pubblicità ―

Dall'archivio:

Santo Stefano Ticino: un nuovo gruppo elettrogeno per continuare a garantire la fornitura di acqua ai cittadini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SANTO STEFANO TICINO –  Garantire la continuità del servizio di fornitura di acqua ai cittadini, anche in caso di guasti e blackout. È l’obiettivo dei lavori che partiranno lunedì 8 febbraio in Piazza Garibaldi e che verranno realizzati da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, per potenziare le prestazioni dell’acquedotto di Santo Stefano Ticino.

 

I tecnici di Gruppo CAP in accordo con l’amministrazione comunale che ha autorizzato i lavori, procederanno con l’abbattimento di sei piante (essenze arboree) presenti nella zona adibita a parco, in paese. Questo per permettere l’installazione e l’esecuzione dei lavori in totale sicurezza ed evitare che la presenza degli alberi ostacoli il corretto funzionamento dell’impianto. Una volta installato il gruppo elettrogeno, Gruppo CAP provvederà a piantumare la piazza con nuovi alberi da Pero, specie di alto fusto che andranno a integrarsi al meglio nello spazio urbano.

L’intervento per il taglio delle piante durerà due giorni, mentre i lavori di installazione del gruppo elettrogeno avranno una durata di circa 5 settimane.

Qui sotto nella foto il Sindaco Tunesi di Santo Stefano Ticino, nella foto in evidenza Russo presidente di  Cap Holding

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi