― pubblicità ―

Dall'archivio:

Monti (Lega): ‘No a clandestini afghani spacciati per esuli in Lombardia’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone preoccupato per l’accoglienza in Brianza: “Emergenza non diventi scusa per spalancare porte a tutti’

 

Milano- ”I sindaci del Pd di Monza e Brianza già si affollano nella corsa all’accoglienza dei profughi afghani. Sarà però il caso che vigilino affinché non ci vengano mandati i soliti clandestini africani spacciati per esuli”. Così in una nota il vicecapogruppo della Lega al Consiglio regionale della Lombardia Andrea Monti.

”Nulla da dire sulla difesa dei diritti umani, che sono sacrosanti, ma quest’emergenza umanitaria non diventi la solita scusa per portare qui persone che non scappano da nessuna crisi e da nessuna guerra, ma che sono solo migranti economici”, ammonisce Monti, che al prefetto di Monza chiede che “si vigili con ancor più attenzione, dato che la Brianza è una realtà anomala rispetto alle altre province lombarde: da noi a gestire la totalità dell’accoglienza era un unico soggetto”.

Il messaggio dell’esponente del Carroccio al sindaci di centrosinistra è che “se vogliono farsene carico, accettino solo i profughi afghani e gestiscano direttamente l’operazione a livello provinciale, senza appaltarla ad un’unica cooperativa, come già successo. Altrimenti i numeri delle persone cui dare asilo diverrebbe enorme”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi