― pubblicità ―

Dall'archivio:

Federfarma Lombardia: tamponi gratuiti per la fascia dai 6 ai 13 anni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  – A partire dal 23 agosto, nelle farmacie lombarde anche i bambini di eta’ compresa fra i 6 e i 13 anni potranno sottoporsi gratuitamente a un test antigenico rapido ogni 15 giorni. E’ quanto prevede la recente delibera varata da Regione Lombardia (DGR XI/5155), che estende anche ai piu’ piccoli l’offerta gia’ attiva per gli studenti fra i 14 e i 19 anni.
Il servizio sara’ disponibile presso le farmacie che effettuano i tamponi SSR. L’iniziativa intende agevolare un rientro in classe piu’ sicuro per gli alunni delle scuole elementari e medie che non hanno accesso al vaccino anti Covid-19.

 

tamponi

“Ancora una volta la farmacia e’ a fianco dei cittadini, per fornire una risposta concreta alle loro esigenze quotidiane di salute e prevenzione”, commenta Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia. “Con questo accordo, in particolare, i nostri presi’di si confermano un punto di riferimento per le necessita’ delle famiglie, in un momento delicato come quello del ritorno a scuola in epoca di pandemia”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi