― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: addio a Giancarlo Grassi, questo pomeriggio i funerali in Basilica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Se ne è andato in questi giorni Giancarlo Grassi, all’età di 81 anni, uno tra gli imprenditori dell’edilizia locale più conosciuto nel Magentino, negli anni del boom economico ed edilizio.

Giancarlo al quale eravamo legati da sentimenti di sincera amicizia e stima, da tempo era ormai fuori dal giro, si occupava della sua famiglia avendo ormai raggiunto  l’età della meritata pensione.

Per chi ha conosciuto la Magenta degli anni ’70 e ’80 il suo nome non può certo passare inosservato. L’impresa Grassi & Pasquin, d’altronde nel nostro territorio è stata protagonista di molte opere opere pubbliche importanti.

 

Per esempio, tra le tante  pubbliche e private, ha collaborato all’epoca nella realizzazione di interventi presso il Centro Paolo VI e l’Oratorio della San Martino. Persona affabile e di cuore, davvero genuina, Giancarlo ultimamente l’incontravamo all’Ipermercato per la spesa settimanale.

Non mancava mai l’occasione, per un paio di battute sul tempo che fu, il tutto (ante Coronavirus) si concludeva con un saluto caloroso e un grande sorriso.

Gli ultimi anni della sua esistenza, sono stati piuttosto tribolati, con la perdita della amata moglie. Ma un sorriso il Giancarlo, lo dispensava sempre per tutti. Anche nei momenti più difficili, la sua sensibilità emergeva sempre.

 

Se ne è andato in questo fine settimana, all’inizio di questo autunno, quando incominciano a cadere le foglie dagli alberi.

I funerali si terranno oggi nella Basilica di San Martino con inizio della funzione religiosa alle 15.30.  Per chi volesse portare un ultimo saluto in privato, Giancarlo riposa presso la Casa Funeraria di Robecco sul Naviglio, accanto al Cimitero del paese.

F.V. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi