― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Rosate in biblioteca laboratori teatrali per bimbi e ragazzi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROSATE – La Biblioteca Comunale “don Luigi Negri” di Rosate, a partire da martedì 6 ottobre 2020, offre l’opportunità a bambini (6-11 anni) e adolescenti (12-18 anni) di partecipare al progetto di teatralità “Un Sipario Per Tutti”, a cura di FRIDArte.
Sono previste due lezioni di presentazione e prove gratuite nelle giornate di martedì 6 e 13 ottobre 2020 previa prenotazione.
Il progetto parte dalla convinzione ormai provata e riconosciuta che il teatro, con la messa in scena delle emozioni, abbia una grande valenza educativa e pedagogica, rispondendo a bisogni urgenti che ragazzi e adulti si trovano ad affrontare nelle diverse situazioni che la società contemporanea gli impone.

Il teatro rappresenta una importante forma d’arte collettiva: fare teatro significa prima di tutto lavorare in gruppo, ascoltare se stessi e gli altri, concentrarsi verso un obiettivo comune.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca di Rosate scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0290870712.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi