― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Piemont c’ha scriv’: Trecate patrocina il concorso letterario

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TRECATE – Il Centro Studi Cultura e Società promuove la VII edizione del concorso letterario Premio Piemont ch’a scriv e le sue Tradizioni, con scadenza 17 settembre 2020.

Il concorso, patrocinato dal Comune di Trecate, intende promuovere e valorizzare la lingua piemontese e far conoscere la cultura popolare e le tradizioni del Piemonte.

Considerato il contesto storico contingente, il Centro Studi Cultura e Società suggerisce di testimoniare, con poesie e racconti brevi, come la pandemia ha condizionato sagre e feste paesane e come la quotidianità sia cambiata dopo il lockdown.

Le opere, poesie e racconti editi o inediti, presentate in piemontese possono essere a tema libero; quelle scritte in italiano dovranno riguardare la cultura popolare e le tradizioni del Piemonte. L’invio delle opere, in word, corredato dai dati dell’autore, è possibile esclusivamente via mail agli indirizzi [email protected] o [email protected].

Per informazioni consultare il sito http://culturaesocieta.gsvision.it o telefonare ai numeri 011.4333348 oppure 347.8105522.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi