ROMA – Benché l’auspicio generale fosse quello di trovare delle convergenze soprattutto alla luce dell’emergenza mondiale dovuta alla pandemia Covid 19, negli ultimi giorni, le fibrillazioni politiche e le stilettate tra maggioranza e opposizione si sono moltiplicate. L’apice la conferenza stampa in cui il premier Giuseppe Conte oltre che annunciare la proroga delle misure restrittive fino al 3 di maggio, ha anche duramente pesantemente attaccato Matteo Salvini e Giorgia Meloni, scatenando un vespaio di polemiche. Elementi che rientrano nell’ultimo sondaggio politico di Tecnè – Termometro Politico vedrebbe la Lega in calo ma sempre saldamente primo partito del paese visto che il Partito Democratico viene dato stabile.
L’indagine è stata realizzata tra giovedì 9 e venerdì 10 aprile, lambendo il momento delle dichiarazioni di Conte, con il Movimento 5 Stelle che sarebbe la forza politica che più si andrebbe a migliorare rispetto alla settimana precedente
Prosegue il buon momento di Fratelli d’Italia, con il sondaggio che andrebbe a indicare una leggera crescita per Forza Italia e La Sinistra, in calo Italia Viva di Matteo Renzi e +Europa.