― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Virus, in Lombardia calano decessi e ricoveri. Milano e provincia, +412 casi++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Anche nel giorno di Pasqua continua in Regione Lombardia l’attività di rendicontazione dei dati sul coronavirus.

 In Lombardia le persone positive al coronavirus sono 59052 con un aumento di 1460 casi. Ieri c’era stato un aumento di 1.544 casi. I decessi sono 10621, con una crescita di 110 mentre ieri c’erano stati 273 morti in piu’, un dato quindi “molto inferiore a quello di ieri e dopo tanti giorni c’e’ trend riduzione”, come ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Calano i ricoveri che sono arrivati a 11969, con una riduzione di 57 posti mentre i ricoverati in intensiva sono 1176, con un aumento di 2. I ricoveri generici calano invece di 57 unità.

Il dato di Milano è in crescita di 193 casi, che compresa la provincia si fissa a 412. Per l’assessore Gallera si tratta di un dato ancora ‘non sotto controllo’.
“Il dato sulla mobilita’ ha visto ieri un 32% in Lombardia, quando normalmente il sabato abbiamo il 30 per cento. L’ultima settimana non e’ stata molto positiva nel senso che abbiamo avuto 2-3 per cento in piu’ rispetto a quella precedente, sempre oltre il 40%”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, nella diretta facebook per fare il punto sull’emergenza coronavirus. Sala, riferendosi alla giornata di Pasquetta si e’ raccomandato di non invitare amici a pranzo e cena “bisogna mantenere il distanziamento, osservare le regole”, ha detto

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi