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Dall'archivio:

Magenta, Federica Nosotti porta gli abiti (per bimbi) di Chiara Ferragni in via Roma

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MAGENTA – Fortunatamenteย  a Magenta non ci sono solo negozi che chiudono o saracinesche che tristemente si abbassano, con le luci delle attivitร  commerciali che si spengono.ย 

C’รจ anche chi si rimbocca le maniche cercando di dare un messaggio positivo alla cittร , che desideraย trasmettere la tanta voglia di fare e di superare i problemi, innegabili, che ogni commerciante incontra sulla sua strada.

Federica Nosotti รจ una giovane donna che da pochi mesi, all’intersezione tra via Roma, via IV Giugno e piazza Liberazione, ha fatto rivivere negli spazi di una gloriosa attivitร  commerciale cittadina (Velati) il B&P Junior, negozio di abbigliamento per bambini.

Nonostante la giovane etร , nelle vene di Federica scorre ‘sangue di commerciante’, come รจ lei stessa a dirci.

“La mia famiglia era giร  attiva molti anni fa nel commercio a Magenta”, rivela Federica con gli occhi pieni di passione, “infatti mia nonna era la titolare della merceria “sorelle Baroni”: non aveva un nome specifico o proprio, a quell’epoca (parliamo addirittura degli anni Quaranta..) era conosciuta cosรฌ!ย Il mio bisnonno invece ha fondato la ferramenta Andrea Olgiati, passata poi a mio nonno Giovanni, che per decenni a Magenta รจ stato conosciuto come il “Fasรณ”.

“Ho aperto l’1 aprile scorso”, continua, “con una proposta di abbigliamento per bambini e bambine tra gli 0 e i 16 anni, quindi anche adolescenti. Abbiamo puntato su marchi e brand conosciuti: Chiara Ferragni, Armani Junior, Gufo, Stupenderia, KWay. Facciamo una ricerca costante, cercando di curare estremamente la qualitร  senza eccedere nei prezzi”.

Viaย Romaย รจย stataย laย ย stradaย reginaย delย commercioย magentino..

“Io sono cresciuta sin da bimba nei negozi della mia cittร . Magenta รจ molto cambiata, di certo vanno curati elementi come la bellezza o l’estetica. Se dovessi pensare a cosa si puรฒ migliorare penso alla viabilitร : il mancato collegamento via Roma-via Milano, a mio avviso, ha prodotto molti danni. Conta la bellezza, conta l’estetica, conta di certo che il sabato pomeriggio non รจ piรน quello di un tempo. Un po’ di sana ed eroica follia a volte serve, certo se nel campo della comunicazione noi commercianti fossimo sostenuti, coinvolti, aggiornati sarebbe meglio. Detto questo, ribadisco, io credo fortemente in Magenta (cittร  che puรฒ solo crescere) e nel progetto commerciale che ho lanciato”.

In bocca al lupo Federica, donna dinamica ed intraprendente. La cui ‘sana e contagiosa’ follia non puรฒ che far bene ad un comparto, il commercio locale, connotato da una forte valenza sociale oltre che economica. Magenta ha bisogno come l’aria, di intraprese come queste.

F.P.

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