ROBECCO – Ha un valore davvero epocale l’accordo raggiunto a Robecco tra Lega e centrodestra, che dopo 25 anni di corse in solitaria hanno deciso di convergere sulla scelta di Francesco Ticozzelli, il candidato lanciato nelle scorse settimane da Forza Italia e Fratelli d’Italia.
‘Mi sono messo a disposizione come candidato che vuole unire e non dividere’, ha esordito Ticozzelli in apertura di conferenza stampa nella sala consiliare di Robecco, ‘ci presenteremo in coalizione con Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. La presenza di un consigliere regionale qui con noi è molto importante, perché da soli non ce la possiamo fare. La maggioranza attuale è andata in tilt, il paese merita un rilancio. La mia famiglia ha un grande debito verso Robecco
‘Siamo entusiasti di aver fatto questo accordo’, ha aggiunto Angelo Maffi della Lega, ‘abbiamo una squadra capace e volonterosa, forse non faremo grandi cose ma cercheremo di farle bene’.
Concetto condiviso dal segretario del Carroccio, Elia Colombo.
Presente anche il consigliere regionale Silvia Scurati, secondo cui ‘è bello vedere presentazioni di sindaci col simbolo della Lega. Il parto è stato lungo ma era importante stringere un’alleanza. E’ fondamentale il dialogo coi cittadini ma anche con gli enti sovracomunali, quindi la nostra Lombardia ma anche l’Europa. In bocca al lupo Francesco, se serve io ci sarò’.
Il simbolo recherà la scritta ‘Robecco e frazioni. Esserci’, coi simboli dei tre partiti, Lega, Fdi e Fi.
Quanto ai futuri accordi su assessori e giunta, il candidato sindaco ha detto che non renderà note le proprie idee finché non ci sarà una maggiore amalgama, benché si sia già sbilanciato sul vicesindaco, che sarà Angelo Maffi, uno dei dirigenti di maggiore esperienza nel Carroccio robecchese, il quale ha ribadito che ‘dovremo incarnare la voglia di cambiamento’.