― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, via Santo Stefano: partito l’iter dei lavori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – E’ ufficialmente partito l’iter che, dopo decenni, porterà alla riqualificazione della via Santo Stefano. Con la determina del Settore Patrimonio pubblicata nei giorni scorsi all’albo pretorio, il Comune ha infatti assegnato l’incarico per la redazione dello studio di fattibilità tecnico-economico, del rilievo topografico dell’area e del piano d’esproprio (le aree oggetto di intervento sono private).
L’incarico è stato conferito allo studio di ingegneria MDP Engineering s.r.l. di Cinisello Balsamo, che consegnerà il progetto nel giro di un paio di mesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Si tratta di un passo molto importante – afferma il sindaco Linda Colombo –. Mai nessuno, in passato, era arrivato a fare qualcosa di concreto e a stanziare soldi. Chi mi ha preceduto ha illuso i cittadini inserendo sempre la via Santo Stefano nei vari piani delle opere pubbliche, salvo poi rinviare di anno in anno i lavori. Consci del grave problema, ci abbiamo messo la testa fin da subito, rapportandoci sempre con i residenti, e ora finalmente si parte”.
Colombo ha colto l’occasione per pungere il Pd, che recentemente l’aveva attaccata sulla via Santo Stefano: “Prima ci lasciano in eredità il problema e ci chiedono di spostare più in là nel tempo i fondi previsti per la strada. Adesso pontificano, vanno a fare i sopralluoghi e annunciano interrogazioni in Consiglio comunale. Noi preferiamo lasciar parlare i fatti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi