― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ancora atti vandalici al Cimitero di Trecate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – Gli atti vandalici continuano senza sosta sulle mura esterne che circondano il Cimitero, luogo sacro dove riposano tutti i trecatesi, di qualsiasi appartenenza politica.
Un mese fa le stesse mura erano state scrostate e tinteggiate in modo da risistemarle decorosamente, un lavoro di pazienza a cui hanno dedicato tempo e fatica tre operai per una settimana.

«Grazie ai Progetti di pubblica utilità finanziati dalla Regione Piemonte e ai patti di servizio stipulati, abbiamo potuto risanare una situazione già compromessa visti i numerosi graffiti preesistenti – ha spiegato il sindaco Federico Binatti – Il Cimitero è un bene culturale tutelato dalla Sopraintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio e quindi l’amministrazione si impegna a tutelarne l’integrità e la bellezza».

Il consigliere incaricato ai Servizi cimiteriali Patrizia Dattrino si è detta molto soddisfatta della riuscita del lavoro: «Ho sempre sostenuto che il nostro Cimitero debba essere pulito anche esternamente. Proprio per questo e per il rispetto dovuto al luogo e a tutti i cittadini di Trecate, le nuove e incresciose scritte verranno cancellate nel più breve tempo possibile e sarà cura di questa amministrazione monitorare in futuro l’area esterna del Cimitero».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi