MAGENTA – Tutti da Stefano Viganò e alla cascina Bullona. Ieri a pranzo, accolte con festosa simpatia, 75 persone si sono ritrovate nel cuore di una vallata immersa nell’inverno per la seconda edizione del Pranzo natalizio della Solidarietà, organizzato dall’associazione Non di Solo Pane: un momento pensato per quelle persone che vivono il Natale in una condizione di difficoltà.
Coordinati dall’ormai rodato team di Aurelio Livraghi (e delle associazioni solidali magentine) si sono accomodati famiglie, italiani, stranieri, bambini e bambine: tutti ospitati gratuitamente da Stefano Viganò, serviti dallo staff che ha lavorato anch’esso senza compenso, la musica era assicurata (sempre generosamente ‘free of charge’) da Max Eldorado.
Il vino è stato invece donato da diversi ristoranti della zona, il panettone con gelato dalla Gelateria NeNe di Magenta.
Affettati, verdure, cotechino, risotto, polenta, brasato, panettone e gelato: ancora una volta, come già accaduto nel 2017, è stato un momento di allegria festosa e forte senso di condivisione.
Al pranzo c’era anche il prevosto don Giuseppe Marinoni, il quale nel corso del suo breve saluto ha sottolineato l’importanza e la positività dell’occasione.
Non c’è che dire: un’occasione bellissima, intensa, vera. Bravissimi tutti: da tutta la rodatissima squadra degli aderenti a Non di Solo Pane al cuore, come sempre grande e generoso, di Stefano Viganò.