BAREGGIO – “Permettere ai bimbi diversamente abili di divertirsi, come gli altri bambini, in un parco giochi del loro Comune o del loro quartiere. Un’iniziativa importante, molto sentita e apprezzata dalle famiglie, che ancora una volta dimostra la vicinanza della Regione Lombardia ai minori e alle persone con maggiori fragilità”.
Così Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, commenta la delibera approvata oggi dalla Giunta Regionale, su iniziativa dell’Assessore Bolognini, che raddoppia da 1 a 2 milioni di euro i fondi stanziati per la realizzazione dei parchi gioco inclusivi. “Con questa delibera – afferma Silvia Scurati – raddoppiano i progetti finanziati, che dagli iniziali 42 passano a 83. Sul nostro territorio sono 3 i Comuni che beneficeranno dello stanziamento regionale e si tratta di Bareggio, Corbetta e Garbagnate Milanese che vanno ad aggiungersi ai due progetti già finanziati di Magenta e Parabiago”.
“Metà del contributo regionale – spiega l’esponente della Lega – viene erogato subito dopo l’accettazione, l’altra metà sarà invece assegnata ai Comuni dopo la realizzazione degli interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2018”.