― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regionali, Del Gobbo capolista di Noi con l’Italia a Milano e provincia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA MILANO – Mancano ancora dei giorni al deposito delle liste e delle candidature per le elezioni del 4 marzo in Regione Lombardia, ma i tasselli del mosaico si stanno componendo.

La notizia che arriva nelle ultime ore è che Luca Del Gobbo sarà il numero uno della lista di Noi con l’Italia a Milano e provincia, dove i centristi nati dalla fusione degli ex Ncd con Raffaele Fitto, Lorenzo Cesa, Udc, Flavio Tosi ed altri gruppi eleggeranno almeno 1 consigliere (e forse due).

Dopo l’ingresso al Pirellone del 2013 e l’incarico di assessore all’Università e Ricerca, l’ex sindaco di Magenta ritenterà dunque la scalata al Pirellone forte del consenso che vanta ormai non solo nell’est Ticino.

“Abbiamo dato da subito un pieno e convinto sostegno ad Attilio Fontana, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lombardia. Siamo pronti a lavorare con lui confermando e declinando i nostri (Noi con l’Italia) contenuti propositivi e i valori che hanno sempre caratterizzato la nostra azione al fianco di Roberto Maroni, con un’attenzione particolare ai temi della famiglia, dell’istruzione, delle imprese, dell’innovazione. Come detto, ho avuto modo di lavorare con Attilio Fontana durante la mia esperienza da sindaco, nell’ambito del direttivo regionale dell’Anci. E’ un’ottima persona, un amministratore capace e preparato. Regione Lombardia avrà modo di garantire altri anni di buon governo a beneficio dei cittadini”, così ha dichiarato Del Gobbo.

Gli altri big di Noi con l’Italia, Raffaele Cattaneo e Mauro Parolini, correranno a Varese e Brescia. Per Alessandro Colucci, invece, sarebbe pronto un biglietto di sola andata per Roma.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi