― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, il Sindaco in visita al reparto Pediatria-Blocco Parti e al Ps pediatrico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Mercoledì l’incontro con il personale dell’Ospedale ‘Fornaroli’

MAGENTA – Il Sindaco Chiara Calati ha fatto visita mercoledì al reparto Pediatria Blocco Parti e al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Fornaroli di Magenta, accolta dalla dottoressa Luciana Parola, Primario e Capo del dipartimento materno infantile dell’ASST Ovest Milanese. Era presente anche il Capo Dipartimento dott. Stefano Schieppati.

La dott.ssa Parola ha illustrato al Sindaco i numeri annuali del reparto (1.500 ricoveri in pediatria, 1.450 nati, 12.000 accessi al pronto soccorso pediatrico) e contemporaneamente i principi e la filosofia che sottendono la sua gestione.

‘Un reparto moderno e accogliente in cui in primo piano si pone il benessere del bambino e della mamma con il proprio piccolo, dove si applica il rooming in con il neonato che sta giorno e notte in camera con la mamma proseguendo così, sin da subito dopo il parto, il legame instaurato nei nove mesi di gestazione. Un’esigenza del tutto naturale per mamma e bebè che imparano da subito a stare insieme e in cui l’accudimento comincia dai primi istanti dopo la nascita’.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi