― pubblicità ―

Dall'archivio:

85% di raccolta differenziata: Magnago Comune ‘riciclone’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGNAGO  Il  Comune di Magnago entra ufficialmente nel novero dei Comuni Ricicloni della Regione Lombardia dell’anno 2020.

Legambiente Lombardia onlus ha infatti pubblicato il dossier Comuni Ricicloni stilando la classifica dei comuni virtuosi che dimostrano di aver raggiunto un elevato grado di raccolta differenziata e una considerevole riduzione della produzione dei rifiuti. Entrano in classifica quei comuni che hanno superato una percentuale di raccolta differenziata del 65% e una produzione pro capite di rifiuto indifferenziato inferiore a 75 kg per abitante in un anno.

Magnago entra in classifica con valori di tutto rispetto: una percentuale di Raccolta Differenziata pari all’85% e una produzione pro capite di rifiuto indifferenziato pari a 64 kg per abitante all’anno.

L’elenco su base regionale premia i comuni ricicloni dell’anno 2020, con dati relativi all’anno 2019.

La Lombardia si è dimostrata essere la regione leader in Italia per la raccolta differenziata, con un risultato del 72%, che supera di gran lunga l’obiettivo nazionale e l’obiettivo europeo per il 2035, che è pari al 65%.
Un ringraziamento a tutti i cittadini per l’impegno quotidiano e l’attenzione che pongono nel differenziare e ridurre la produzione di rifiuti. Un premio che è un grande riconoscimento all’attenzione che l’Amministrazione pone ai temi dell’ambiente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi