― pubblicità ―

Dall'archivio:

8 marzo/3, alla fiera di Abbiategrasso mimose alle donne vaccinate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Mimose in regalo alle donne di Abbiategrasso e dell’Abbiatense che oggi hanno potuto vaccinarsi contro il Covid nel nuovissimo centro allestito da Comune e Protezione Civile alla fiera di Abbiategrasso.

E’ l’iniziativa che il Comune abbiatense ha deciso di organizzare questa mattina in via Ticino, dove nei giorni scorsi si è concluso l’allestimento di quello che sembra destinato a diventare uno dei principali centri di vaccinazione dell’est Ticino.

E così il sindaco Cesare Nai, l’assessore Alberto Bernacchi si sono recati sul luogo con tanto di mimose, poi consegnate assieme al consigliere con delega alle Pari Opportunità, Sara Valandro, assieme al consigliere regionale della Lombardia Silvia Scurati.

Ovviamente le vaccinazioni agli anziani e alle categorie per cui è prevista l’inoculazione in questa prima fase proseguirà anche nei prossimi giorni.

Nei giorni scorsi è stato aperto  il terzo dei 4 centri vaccinali dell’Asst Ovest Milanese, giovedì 4 marzo all’Ospedale di Cuggiono. Il centro cuggionese, che andrà ad aggiungersi a quelli già operativi a Legnano e a Magenta, sarà attivo tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.30.

 

Allo stesso tempo l‘azienda sanitaria di Legnano, in questa delicata fase dedicata alla vaccinazione anticovid-19 per gli over80 e alle categorie dei professionisti della salute, ha intenzione di aprire Hub vaccinali dislocati sul territorio dell’Asst così da raggiungere tutti i cittadini.  È notizia di ieri, lunedì 1 marzo, che la direzione dell’ospedaliera, in concerto con Ats e i Comuni, ha individuato altri due possibili centri vaccinali, ossia al Move in di Cerro Maggiore e  come già detto alla fiera di Abbiategrasso.

Una bella idea, senza dubbio, abbinare il via ad un centro vaccinale anti Covid (che sarà sempre più determinante nelle prossime settimane) alla ricorrenza dell’8 marzo.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi