Tragedia ieri lungo la tangenziale Ovest di Milano, nel tratto compreso tra gli svincoli di Corsico e Assago, in direzione Bologna. Un uomo di 66 anni ha perso la vita in seguito a un violento incidente stradale, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe improvvisamente perso il controllo della propria vettura, finendo la corsa contro un mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta. L’impatto è stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo all’uomo.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti due mezzi dei vigili del fuoco del Comando di via Messina, impegnati nelle operazioni di estrazione della vittima dalle lamiere dell’auto completamente distrutta. Presenti anche i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale, incaricate di effettuare i rilievi necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e di gestire la viabilità, fortemente rallentata per diverse ore a causa delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
L’incidente ha provocato pesanti disagi al traffico lungo uno dei principali snodi della rete viaria milanese, con lunghe code e rallentamenti in direzione sud. Restano ora da chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, un possibile malore o una distrazione alla guida.
















