526 tra Robecco e Magenta, l’ennesimo incidente: danni alle due auto coinvolte

Senza speranza il tratto della 526 tra Robecco e Magenta, dove ancora una volta- stamani verso le 8- si è verificato un incidente tra due macchine.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non fanno purtroppo più notizia gli incidenti all’incrocio maledetto lungo la ss 562 tra Magenta e Robecco. Stamani dopo le 8 si è verificato l’ennesimo: il consueto ‘salto’ di precedenza ha provocato la collisione tra una Opel bianca proveniente da Magenta e un’auto che invece, come da prassi, marciava in direzione Iper venendo da Robecco sul Naviglio. Non sono state chiamate ambulanze, mentre sul luogo si sono recate le due Polizie Locali, di Robecco e Magenta, per governare il traffico intenso dell’ora. La sorte peggiore l’ha rimediata la parte frontale della Opel, che ha riportato danni rilevanti.

Non ci sarà nulla da fare finché il progetto della superstrada per Malpensa consentirà di mettere in sicurezza un tratto autenticamente maledetto dell’Est Ticino. A febbraio un altro incidente aveva provocato auto distrutte, traffico deviato e una donna in ospedale. Erano state coinvolte due auto. Paura per un bambino di 6 anni che viaggiava con il papà di 46, ma per fortuna non avea riportato ferite. Sull’altro veicolo c’erano marito e moglie di 57 anni. La donna aveva accusato un trauma ed è stata accompagnata dalla croce bianca, in codice verde, al pronto soccorso del Fornaroli

Al 2012 risale invece il gravissimo sinistro coi due coniugi robecchesi stimatissimi in tutto il paese che avevano perso la vita. Giunti nel punto in cui strada Robecco si interseca con la statale 526 è avvenuto l’impatto violentissimo con la Lancia condotta da un ventottenne di nazionalità albanese che la percorreva a velocità sostenuta. Nello scontro la Panda era stata proiettata dalla parte opposta della strada provocando la morte dei due anziani.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner