4 milioni di euro in arrivo per il Bachelet di Abbiategrasso

Da Città Metropolitana, lo annuncia Domenico Finiguerra

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un finanziamento consistente, 4 milioni di euro, destinato a migliorare la condizione dell’istituto Bachelet di Abbiategrasso. Arriveranno da Città Metropolitana (cui compete gestione e manutenzione delle scuole superiori), come annunciato dal consigliere metropolitano Domenico Finiguerra.

“Nelle ultime settimane ho ricevuto diverse segnalazioni corredate da documentazione fotografica da parte di famiglie di studenti frequentanti l’Istituto Bachelet che evidenziavano un forte disagio dovuto a ingenti perdite d’acqua dai soffitti, muffa diffusa e pannelli della controsoffittatura deteriorati o completamente mancanti”, scrive il sindaco di Cassinetta in un post.

“Una situazione che ho potuto verificare di persona nei giorni scorsi in occasione di un mio incontro in qualità di Consigliere Metropolitano della Città di Milano con il Dirigente Scolastico. Questo pomeriggio (ieri, nda), in occasione della seduta del Consiglio Metropolitano, ho posto la questione al Consigliere Delegato all’Istruzione Roberto Maviglia il quale ha confermato lo stanziamento di quasi 4 milioni di euro per far fronte ai lavori necessari per l’adeguamento dell’Istituto Bachelet di Abbiategrasso. Lo stesso Consigliere ha rassicurato che si sta procedendo agli affidamenti degli incarichi di progettazione per un intervento molto complesso che verrà realizzato nel 2025″.

Una notizia importante, insomma, per studenti e famiglie.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner