MAGENTA – Parcheggio del Tigros? No, quello è un parcheggio pubblico pagato dai magentini. Il sindaco di Corbetta, a sostegno di Silvia Minardi, questa mattina era con alcuni candidati di Viviamo Magenta e Magenta in Salute a porre l’accento su un problema. “Com’è possibile che un supermercato operi con un parcheggio pubblico? – si chiede il sindaco corbettese – Inoltre ci chiediamo se l’area occupata dai carrelli venga pagata regolarmente o è concessa gratuitamente”.
Ballarini riferisce, inoltre, che sopra il Tigros ci sono due parcheggi pubblici inaccessibili. Ufficialmente per motivi di sicurezza poiché senza collaudo. “È uno spreco di risorse enorme – continua – Sapete dove troverò i soldi per gli anziani, i fragili e le famiglie in difficoltà? Faremo pagare il giusto alle attività private senza che usino spazi pubblici. Sistemeremo questa situazione e i soldi incamerati li useremo per i cittadini. Ad oggi ci sono oltre 300mila euro di concessioni non incassate dal comune di Magenta. Quante opere si potrebbero fare con questi soldi? Dobbiamo andare a riscuoterli. In tutti questi anni, col parcheggio chiuso, i parcheggi comunali usati da privati, gli oneri di concessione non riscossi chi ha pagato? I cittadini di Magenta naturalmente”.
― pubblicità ―
Dall'archivio:
Magenta, parcheggio al Tigros, la proposta di Ballarini: “Le attività private paghino l’uso degli spazi pubblici!” (VIDEO)
+ Segui Ticino Notizie
Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.
Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.