BOFFALORA SOPRA TICINO – L’Associazione Pro Loco Magenta intende continuare le collaborazioni e la promozione di nuove iniziative con il Comune di Boffalora Ticino, prendendo spunto e sottolineando i legami territoriali, storici e culturali che uniscono le due Comunità.
Ricordiamo le due memorabili Rievocazioni Storiche che si svolsero lungo le sponde e sul ponte del Naviglio Grande, nonché la realizzazione di progetti e mostre con l’Associazione Storica ‘La Piarda’.
Per le prossime celebrazioni del 163° anniversario della Battaglia del 1859 abbiamo promosso e condiviso con il Sindaco, Sabina Doniselli, la proposta di un concerto della Fanfara dei Bersaglieri “N. Garavaglia” di Magenta.
Nella suggestiva cornice storica della piazza 4 Giugno, mercoledì 1°giugno, alle ore 21, si diffonderanno le note di questa eccellenza magentina.
Siamo certi che sarà motivo di grande richiamo per i cittadini di Boffalora e unirà idealmente le nostre due Comunità nelle celebrazioni della Battaglia così importante per la Storia d’Italia.
Ass. Pro Loco Magenta
Il Presidente
Pietro Pierrettori