― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: controlli dei Carabinieri nello stabile abbandonato e vandalizzato di via Bachelet (situazione indecente)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Anche i Carabinieri sono entrati a controllare l’edificio abbandonato di via Bachelet. Lo aveva già fatto la Polizia locale di Magenta a scopo preventivo.
Semplicemente si vuole evitare che accada qualcosa perché farsi male all’interno di quell’area è facilissimo. È a rischio crollo e zeppa di materiali di scarto e vetro. Ed è facilmente accessibile.

L’altro giorno i militari della stazione di Magenta hanno eseguito un accurato sopralluogo in un vecchio stabile che da diversi anni è in stato di completo degrado. Non esistono recinzioni e si accede tranquillamente perché anche la porta di ingresso è stata demolita. L’interno dell’edificio di via Bachelet è un vero inferno di rifiuti e schifezze di ogni tipo. I recenti controlli non hanno avuto esito, nel senso che di giorno l’area è sgombra. Certamente in altri orari qualcuno entra anche solo per vandalizzarla. Si trovano scritte ovunque, murales e segnali del passaggio di qualcuno.

Tempo fa c’erano avanzi di cibo che dimostravano come quel luogo venisse utilizzato da qualche senza tetto ed erano state viste delle persone uscire da quello stabile la mattina presto. L’esterno viene utilizzato anche da chi vuole liberarsi di rifiuti gettandoli tra la vegetazione che, tra qualche settimana, ricoprirà ogni cosa rendendo completamente invisibile l’edificio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi