Tragedia nella tarda serata di ieri a Trieste, lungo via Fabio Severo, all’altezza del civico 65. Una giovane di 25 anni, Marta Giannelli, originaria di Melzo, in provincia di Milano, è stata travolta e uccisa da una Jeep mentre attraversava la strada.
L’impatto è stato devastante: il fuoristrada, che procedeva in un tratto in leggera salita all’altezza di Vicolo del Castagneto, non avrebbe rallentato e ha colpito in pieno la ragazza, sbalzandola per oltre dieci metri sull’asfalto. La violenza dell’urto è stata tale che la Jeep, dopo l’investimento, è finita sull’isola salvagente centrale, abbattendo le ringhiere di protezione.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimare la giovane si è rivelato purtroppo inutile. In via Fabio Severo è arrivata anche la Polizia di Stato, mentre la Polizia locale ha avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Alla guida della Jeep c’era un uomo residente a Trieste, rimasto illeso ma in forte stato di shock. Gli agenti stanno verificando eventuali responsabilità e raccogliendo le testimonianze di chi ha assistito alla scena.
La notizia ha destato grande commozione, sia a Trieste che a Melzo, dove Marta viveva: una vita spezzata troppo presto, in circostanze drammatiche, che ha lasciato sgomenti familiari e amici.