― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fiere: a Milano il prossimo 12 e 13 marzo il salone del cicloturismo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Sabato 12 e domenica 13 marzo, si svolgerà la prima fiera italiana dedicata al cicloturismo e al viaggiare in bicicletta all’interno della Fabbrica del Vapore, uno spazio industriale riconvertito dal Comune di Milano alla cultura e alla creatività. A ingresso gratuito, con registrazione online, la Fiera del Cicloturismo si rivolge a tutti gli appassionati di turismo attivo interessati a viaggi in bici, ma anche a chi vorrebbe sperimentare per la prima volta questo modo di viaggiare, in famiglia, con amici o in solitaria.

 

La Fiera del Cicloturismo, patrocinata dal Comune di Milano, si propone come momento di incontro tra gli operatori del settore, siano essi destinazioni o tour operator, e il pubblico alla ricerca di un turismo a contatto con la natura e il territorio, la sua cultura e le sue tradizioni. Oltre all’area espositiva dedicata a tour operator, consorzi territoriali, destinazioni, città e realtà internazionali attive nel settore, la Fiera del Cicloturismo ospiterà anche i talks, un programma di presentazioni, workshop formativi per quasi ogni circostanza, storie di viaggio e di terre da scoprire su un sellino, spunti per il visitatore per immaginare e prepararsi alla sua prima o prossima esperienza di un viaggio sui pedali.

 

Itinerari e servizi per turisti in bicicletta, nuove mete per le prossime vacanze, pacchetti turistici e tante idee di viaggio sono solo alcune delle offerte che i visitatori potranno trovare in questo fine settimana dedicato al turismo in bici. Oltre 50 tra destinazioni e operatori in Italia e nel mondo hanno scelto di partecipare alla Fiera del Cicloturismo. I main sponsor della manifestazione saranno:
Gran Canaria (Spagna), Regione Valenziana (Spagna), Sicilia e Basilicata. Mentre gli sponsor sono ad oggi: Turchia, Catalogna (Spagna), Valtellina, ATL Biella, Comune di Cuneo e Terres Monviso. La Fiera del Cicloturismo è organizzata da Bikenomist srl in collaborazione con RM Ideas Factory e Estro Comunicazione srls.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi