MILANO Un forte quarto trimestre completa un 2021 di crescita per Deliveroo con il Gtv (Gross transaction value, valore delle transazioni lorde) pro-forma per l’intero anno in aumento del 70% su base annua a valuta costante.
L’incremento del valore delle transazioni lorde nel quarto trimestre e’ del 36% anno su anno e dell’11% rispetto al trimestre precedente, entrambi a valuta costante. Rispetto al terzo trimestre gli ordini sono cresciuti del 10%. Il Gtv nell’anno fiscale, i cui risultati saranno comunicati il prossimo 17 marzo, cresce del 69% a valuta costante, con ordini in crescita del 74%.
La guidance per il margine di profitto lordo (come percentuale del Gtv) dell’anno e’ mantenuta nel precedente intervallo del 7,5-7,75%. “Nonostante un contesto impegnativo, abbiamo continuato a rafforzare la nostra customer proposition, ad ampliare la nostra base di clienti e ad attuare la nostra strategia. Siamo entusiasti dell’opportunita’ che ci attende e non vediamo l’ora di fare ulteriori progressi nel 2022”, sottolinea in una nota il fondatore e amministratore delegato, Will Shu