― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco sul Naviglio: alzaia chiusa e non si naviga

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Sono state emanate in questi giorni alcune ordinanze disciplinanti i divieti di transito sull’alzaia e di navigazione in alcuni tratti del Naviglio Grande, nel territorio comunale di Robecco sul Naviglio (MI).
Nel dettaglio, con atto n. 31 del Presidente del Consorzio, datato 15 dicembre 2021, è stata disposta la chiusura al traffico ciclopedonale e motorizzato, ad eccezione dei mezzi consortili, della strada alzaia in sponda sinistra del naviglio, tra la progr. km 16+250 e la progr. km 16+385, per il periodo che va dal 20 al 23 dicembre 2021, al fine di consentire ad un privato di eseguire i necessari lavori di manutenzione del verde.

L’ordinanza n. 30 del 15 dicembre 2021 ha invece ufficializzato l’interdizione temporanea della navigazione per unità nautiche con e senza motore lungo il tratto di Naviglio Grande ricompreso tra la prog. km 15+000 e la prog. km 15+700, dal 20 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022. Il provvedimento è motivato dall’esigenza di posizionare in acqua un presepe galleggiante in occasione delle prossime festività natalizie.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi